Un team di successo si muove all'unisono verso
il proprio sogno
Il team è composto da 26 professionisti che spingono nella stessa direzione. Lo staff tecnico, in particolare, è composto da: insegnanti, 3 per i corsi intensivi e 2 per il percorso prescolare – Psicologi clinici e dell’età evolutiva, Psicoterapeuti e dottori in Psicologia – assistenti ai corsi intensivi, formatori e tutor interni.
Questi ultimi, denominati Coach di Psicodizione, ricevono una formazione specifica per seguire le persone in modo personalizzato nella vita quotidiana e supportarle nell’applicazione del metodo, al fine stabilizzare i risultati ottenuti durante il corso. Tutti hanno avuto un passato di balbuzie ed oggi aiutano chi vive questa difficoltà a raggiungere i loro stessi traguardi, attraverso ciò che l’esperienza, lo studio e l’applicazione hanno loro insegnato
""Il corso mi ha cambiato la vita" "Ora posso esprimermi con Libertà in tutte le situazioni" "Finalmente parlare con gli altri è diventato un piacere" Queste sono le frasi che più ascolto dopo il percorso di Psicodizione e questo il motivo per cui ho scelto questo lavoro: dare agli altri la possibilità di poter sognare in grande e permettere di farsi conoscere per ciò che sono veramente. Il sogno di una vita liberi dalla balbuzie è possibile!"
Giuseppe Quaratino
Insegnante di Psicodizione
"Psicodizione mi ha dato la possibilità di essere una persona nuova e mi concede il privilegio di aiutare le persone a liberarsi delle zavorre che io stesso avevo. Vederle spiccare il volo per poi guardare al futuro con occhi i nuovi è ciò che mi spinge ad essere parte della squadra."
Matteo Pieroni
Insegnante di Psicodizione
"Con Psicodizione ho trasformato la mia balbuzie in vera comunicazione e i limiti imposti da essa in un'opportunità per tanti bambini. Il mio scopo è offrire ai genitori una chiave di lettura della balbuzie e un bagaglio di strumenti e strategie che permettano loro di guidare il bambino ad esprimersi liberamente in ogni contesto."
Marco Simeoni
Terapeuta per l'area prescolare di Psicodizione
"Se ho scelto di accompagnare gli altri nel cammino verso la libertà di comunicare, è perché in fondo sono un po' egoista. Quando negli occhi dell'altro il buio della costrizione, delle parole non dette e della paura di non riuscire, lascia il posto alla luce della certezza di poter diventare chi si vuole essere, quella certezza lì, ogni volta, rinnova la mia. E quando questa magia accade, non si può più farne a meno."
Rosario Mancuso
Assistente e Coach di Psicodizione
"Ho scelto di entrare a far parte dello staff di Psicodizione perché, da quando ho intrapreso questo percorso, ho sentito sempre più il desiderio di aiutare gli altri nel raggiungere la propria libertà. Sempre più grata e fiera di far parte di questa grande famiglia."
Floriana Migliorati
Assistente e Coach di Psicodizione
"Psicodizione per me rappresenta la libertà di riuscire a esprimere sé stessi e aiutare chi ha le stesse difficoltà che ho avuto anch'io, è qualcosa che mi gratifica tanto, ma soprattutto è bello poter dire che se ce l'ho fatta io, puoi farcela anche tu."
Valentina Greco
Assistente e Coach di Psicodizione
"Questo percorso mi ha fatto scoprire il vero Roberto: sono un formatore, educatore e cantastorie. Il mio scopo in Psicodizione è quello di aiutare il maggior numero di persone a mostrarsi per chi realmente sono, senza blocchi e maschere. Libere di comunicare."
Roberto De Ruvo
Assistente e Coach di Psicodizione
"Le nostre orme diventano profonde solo se non siamo i soli a calpestarle. Se il mio cammino sarà in grado di illuminare quello di qualcun altro, rendendogli semplice ciò che per me è stato complesso, divertente ciò che per me è stato frustrante, possibile ciò che è sempre sembrato impossibile, e se attraverso tale percorso questo qualcuno si riterrà, in tutto o in parte, diverso da quello che era prima (perché poter o non poter comunicare fa la differenza), in quel momento avremo vinto in due."
Mirko Oddi
Assistente e Coach di Psicodizione
"Psicodizione per me è un'avventura relazionale che ancora oggi vivo con entusiasmo. La paura, il coraggio, il desiderio, si sono qui intrecciati in un percorso capace di tirar fuori, attraverso gli altri, il meglio della persona."
Angelo Pasquini
Assistente e Coach di Psicodizione
"Per me collaborare con Psicodizione vuol dire prendersi cura dell'altro, del suo percorso appena iniziato e andare a riprendersi insieme tutte quelle rivincite che gli appartengono."
Daniele Nardi
Assistente e Coach di Psicodizione
"Psicodizione mi ha fatto capire che ognuno di noi possiede una grande forza, voler comunicare con tutti noi stessi qualcosa che va oltre alle parole. Mi riempie di gioia sapere di poter aiutare le persone a riscoprirsi e a riscoprire i loro mille colori, giorno dopo giorno. Sono fiera di collaborare con Psicodizione perché è impegno, è emozione, è dedizione, è grinta ed è tanta vita."
Martina La Macchia
Coach di Psicodizione
"Lavorare sulla mia comunicazione è stata una delle migliori scelte che potessi fare nella vita. La scelta di essere il solo padrone delle mie parole, essendo consapevole dell’irrefrenabile e quanta più sincera voglia di comunicare all’altro. Sono fiero oggi di poter aiutare gli altri a raggiungere gli stessi obiettivi che ho raggiunto."
Antonino Mazzarà
Coach di Psicodizione
"Ho deciso di collaborare con Psicodizione per aiutare gli altri a evitare i miei stessi errori e a creare abitudini sane e positive nella loro vita."
Valerio Costanzo
Coach di Psicodizione
"Collaborare con Psicodizione per me significa "aiutare a scoprirsi". Ciò che conosciamo di noi stessi è solamente una parte di quello che siamo realmente perciò il mio obiettivo è far emergere la migliore versione di ogni persona."
Edoardo Spaggiari
Coach di Psicodizione
"Il bello di riscoprire la luce negli occhi degli altri e la gioia di condividere insieme a loro i successi raggiunti."
Valeria Vulpetti
Coach di Psicodizione
"La prima volta che ho sentito su di me la libertà di comunicare, ho capito che volevo farla sperimentare a quante più persone possibile. Questo è ciò che ha fatto scattare in me la scintilla e mi ha fatto scegliere di diventare un coach di Psicodizione."
Daniele Granero
Coach di Psicodizione
"La gioia di poter aiutare una persona a superare difficoltà che ho vissuto anche io; capire benissimo lo stato d'animo, la volontà di riuscire, ma anche le paure del momento. La gioia di vedere lo sguardo di successo di chi ha raggiunto un obiettivo che fino a poco prima sembrava inarrivabile. Ce l'abbiamo fatta! Il lavoro di coach per me è tutto questo"
Alessio Francalanci
Coach di Psicodizione
"Da quando ho frequentato il corso di Psicodizione la mia vita è in costante evoluzione. È migliorata la comunicazione e, con essa, è mutato il modo in cui guardo al futuro: sono più forte, intraprendente e resiliente. Aiutare, chi ha il mio stesso passato, ad evolversi cambiando il suo sguardo sul mondo, è il motivo per il quale sono qui."
Giorgia Bortone
Coach di Psicodizione
"Amo vedere le persone scoprire che al di là della balbuzie ci sono infinite possibilità, una qualità di vita più alta, la consapevolezza di non doversi più accontentare."
Francesca Girola
Coach di Psicodizione
"Collaborare con Psicodizione è per me un privilegio. Ho scelto di diventare addetta stampa e giornalista per essere un mezzo di buona informazione e favorire la circolazione di notizie che consentissero alle persone di fare scelte consapevoli e migliorare la loro vita. Superare la balbuzie rende davvero liberi di essere sé stessi appieno e poterlo comunicare mi rende fiera del lavoro che svolgo."
Ilaria Bellini
Responsabile Comunicazione e Relazioni Pubbliche
"Sono Patrizia e collaboro con Psicodizione dal 2017. Nella mia vita ho sempre fatto lavori che fossero di aiuto per gli altri e che mi facessero sentire felice quando mi alzo al mattino. Con Psicodizione è ciò che faccio, cerco di aiutare e soprattutto ascoltare le tante persone che ci contattano per trovare una soluzione alla loro balbuzie."
Patrizia Bava
Direttore commerciale
"Sono Ilaria collaboro con Psicodizione dal 2018. Sono il primo contatto per coloro che si avvicinano alla nostra realtà. Accompagnarle verso l’incontro con chi potrà dare loro un aiuto concreto mi rende molto felice."
Ilaria Tarantino
Responsabile di Segreteria
La parola al team
Lavorare in Psicodizione non può essere solo un lavoro. I membri
del nostro team devono essere dei professionisti specializzati di
alto livello, ma devono anche dedicarsi a questa attività con tutta l’umanità e l’empatia che caratterizza un grande impegno sociale.
La maggior parte del team è costituito da esperti che conoscono perfettamente il problema, poiché non solo sono altamente preparati, ma hanno personalmente vinto la propria sfida con la balbuzie.
Vinco io se vinci tu
Le qualità che troverai negli esperti di Psicodizione
Oltre ad essere estremamente competenti nella gestione del comportamento e delle emozioni, i professionisti di Psicodizione sono altamente preparati in merito alle metodologie di riabilitazione della balbuzie sviluppate dalla Dottoressa Chiara Comastri.
Una caratteristica non secondaria di ogni membro del team è un grandissimo desiderio di aiutare gli altri: non puoi occuparti di far vincere qualcuno, se non te ne prendi cura. Ecco le qualità che caratterizzano la nostra squadra:
- Empatia
- Competenza
- Comprensione
- Affidabilità
- Disponibilità
- Determinazione
- Voglia di aiutare
- Supporto
La qualità è sempre il risultato di un impegno ben organizzato.
Ci dedichiamo a sconfiggere la balbuzie nella società con slancio e passione.
Per questa ragione investiamo molto impegno anche nell’aspetto organizzativo: desideriamo che tutto funzioni al meglio, che ogni singola persona sia seguita perfettamente e nella sua unicità per tutto il suo percorso e che tutto il nostro staff operi con esatte procedure consolidate, in base ad un preciso schema organizzativo.
Non lasciamo nulla al caso e curiamo ogni singolo dettaglio del nostro operato, per garantire i migliori risultati e supporto.
Le nostre certezze
Diamo ciò che promettiamo
Siamo certi che se applichi esattamente il metodo, ce la farai
Noi ci siamo sempre
Con la corretta gradualità, puoi affrontare ogni area in cui non ti senti a tuo agio
Il metodo efficace
e il tuo grande impegno ti daranno
i risultati
Nessuna scorciatoia, persistenza fino all'obiettivo
Risolvere la balbuzie è un impegno di squadra: la famiglia
è determinante
Siamo pronti
ad assisterti efficacemente anche dopo il corso
Il nostro fantastico team
Ecco ogni membro dello staff di Psicodizione: i loro nomi, i loro sorrisi e le loro qualifiche.
Le vostre opinioni su di noi
Cambiare la vita
“…Ad oggi posso dire che Psicodizione ha salvato la mia vita, una vita che però prima non apparteneva a me, ma alla balbuzie; che non mi permetteva neanche di chiedere di andare in bagno, neanche di dire il mio nome..."
(Monica, 12 anni)
Attenzione alle persone
"...Il corso ha superato tutte le mie aspettative. Oltre alla preparazione straordinaria degli insegnanti e dei coach, ho percepito una grande attenzione verso le persone sia grandi che piccole..."
(Lionella, mamma di Daniele)
Restituire pezzi di sè
"...Mi piace pensare che Psicodizione mi abbia restituito il mio nome, portato via, in precedenza, da quella "C" così odiosa. Grazie a Psicodizione ho riscoperto una liberà unica, finalmente sarò me stessa e basta..."
(Camilla, 22 anni)
Newsletter
Scopri il mondo di Psicodizione e resta in contatto con noi per conoscere tutte le nostre iniziative, i risultati, le testimonianze e molto altro.