Siamo davvero fieri e felici di sostenere, per il terzo anno, il “Festival delle mani bianche – Artisti contro le mafie”, che si svolgerà a Fasano (BR) dal 14 al 17 marzo con il sostegno della Città di Fasano e l’Assessorato alla Cultura nelle persone del sindaco Francesco Zaccaria e dell’Assessore Cinzia Caroli.
Un evento dall’elevato valore etico che intende veicolare la cultura dell’antimafia, della giustizia sociale e dei diritti. Anche i ragazzi delle scuole potranno interagire e confrontarsi con magistrati antimafia e giornalisti.
Un progetto del quale condividiamo i valori fondanti: l’importanza di parlare, di tirare fuori la propria voce in maniera autentica, anche in situazioni scomode e difficili “per aprire quella gabbia in cui spesso ci chiudiamo per paura delle conseguenze.”
Facciano allora due passi avanti e prendiamoci la responsabilità di far sentire la nostra voce per il benessere dell’intera Società.
Il programma prevede quattro giorni intensi in cui si svolgeranno dibattiti, concerti, teatro, cinema, presentazione di libri, mostre, improntata alla sensibilizzazione e alla diffusione della cultura antimafia.
Gli eventi, ad ingresso libero, si terranno a Palazzo di Città e al Teatro Sociale. La terza edizione del Festival comincerà giovedì 14 marzo e proseguirà fino a domenica 17 marzo.
Giovedì pomeriggio, in occasione dell’inaugurazione della mostra, sarà presente anche Don Angelo Cassano, presidente di ‘Libera Puglia’, il quale parlerà ai ragazzi.
Il progetto nasce su iniziativa del Collettivo Teatro Prisma di Bari con il contributo e il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Fasano per favorire la cooperazione e la creazione di un tavolo permanente tra le parti sane della società civile locale e dell’amministrazione pubblica, per costruire un rapporto e un dialogo di scambio continuo, soprattutto rivolto alle giovani generazioni.
Lea Garofalo, Mauro Rostagno, Emanuela Orlandi, saranno alcune delle figure che verranno ricordate, grazie ad un programma denso di significato e pieno di spunti di riflessione.
Trovate qui il programma completo del Festival: https://www.collettivoteatroprisma.com/_files/ugd/30b809_8a3298e6e7844173b80fd5029529042a.pdf
Per info e prenotazioni è possibile chiamare il 334 114 4911 o inviare un’email a infots@comune.fasano.br.it