Come superare la balbuzie accresca autostima
e libertà di pensiero
Daniele parla di come il corso di Psicodizione abbia consentito di eliminare i suoi blocchi in partenza e si sentirsi libero nell’esprimersi, sempre.
“Sono veramente contento di aver frequentato questo corso. Lo avevo iniziato con grandi aspettative, aspettative che puntualmente si sono realizzate. Il percorso ha accresciuto notevolmente la mia autostima e la mia libertà di pensiero. Grazie assolutamente a tutti quanti!”
È stata un’esperienza incredibile, sia per Luca che per noi genitori, per il forte impatto emotivo, trasformando il senso di infinita impotenza che avevamo nei confronti dei bisogni di Luca per la balbuzie, in speranza di trovare una soluzione fino alla fiducia di averla trovata…
(Cristina e Andrea, genitori di Luca)
Ci sono stati momenti in cui ho pensato non ce la farò mai in così poco tempo…e invece mi sono ricreduto dopo solo il terzo giorno, quando ho notato nella vita quotidiana di non aver tutti quei blocchi che in precedenza ho sempre avuto…
(Arturo, 33 anni)
Come ho superato la balbuzie e ho aperto la mia "gabbia"
Floriana ci racconta come si sentiva prima di intraprendere il percorso di Psicodizione e quali straordinari cambiamenti e successi ha ottenuto dopo.
“Prima del corso ero una persona molto chiusa e insicura, non ero fiera di me stessa e molto cupa. Il percorso di Psicodizione mi ha davvero sollevato e cambiato la vita. Ora sono una persona sorridente…addirittura troppo chiacchierona, ho fatto tante nuove amicizie e faccio le interrogazioni senza mai balbettare”.
Flavio e la sua mamma Marita raccontano
la loro esperienza
La storia di Flavio, è quella di un bambino allegro e vivace prima di quel giorno al quale la balbuzie aveva tolto, nel corso degli anni e dei fallimenti ottenuti, la gioia di comunicare.
“Mi sentivo insicuro, non riuscivo mai a leggere e a volte ci rinunciavo. Anche quando ero con i miei compagni e volevo raccontare ciò che avevo fatto o dire quello che pensavo non potevo farlo perché non riuscivo proprio a parlare”.
Poi la svolta, il percorso di riabilitazione e, come racconta la sua mamma, “Flavio oggi è un bambino sereno che riesce a parlare liberamente e a comunicare con tutti”.